Discoteche Estive: si balla sotto le stelle di Roma

Qui trovi un elenco aggiornato sulle discoteche estive aperte a Roma e dintorni. Ogni giorno della settimana è buono per scegliere un locale dove andare a ballare sotto il cielo della capitale.

Basta chiamare uno dei nostri numeri per ricevere consigli utili sulla serata più appropriata per voi e i vostri amici. Dalla discoteca all'aperto, a quella con giardino o piscina, ogni location propone serate diverse, con musica differente a seconda del target.

Roma è una città che storicamente, per turismo e tradizione, ha sempre mostrato grande attenzione per l’intrattenimento, specie durante il periodo estivo. Da maggio a settembre, le temperature miti (e calde) della capitale permettono di organizzare eventi all’aperto, feste pubbliche, manifestazioni, sagre, street food, dj set sotto le stelle, mercatini e visite guidate.

La Città Eterna è ricca di posti adibiti alla ristorazione, l’intrattenimento, il tempo libero e lo svago, sia per adulti che per bambini. Sotto questo punto di vista, poche metropoli al mondo possono vantare così tante location, soprattutto discoteche estive, nate e pensate per il pubblico, turisti e romani che siano.

Discoteche estive notturne e diurne

Va fatta una prima distinzione per quanto riguarda le location estive di Roma, fra quelle diurne e quelle notturne. Le location estive aperte di giorno sono solitamente i ristoranti con giardino o terrazza, inseriti all’interno di riserve o parchi. Ci sono poi le piscine, i circoli e i centri sportivi, adibiti per lo sport, la tintarella e il piacere. Ideali per la colazione, il brunch o il pranzo, sono le mète preferite per chi non si sposta sul litorale e rinuncia al traffico (e allo stress) sulle vie che portano al mare, a vantaggio della comodità. Ci sono poi le location notturne, su misura per i clubber capitolini e la nightlife romana, che ama ritrovarsi in determinati posti per aperitivi, party mondani, feste private e dj set a cielo aperto. Il mondo della notte, che comprende non solo la movida ma organizzatori, P.R., cubiste, ragazze immagine, dj, animatori, vocalist, barman e bodyguard, si muove all’unisono per offrire un servizio all’altezza delle aspettative, migliorando ed ampliando anno dopo anno la proposta d’intrattenimento notturno. Le soluzioni e le nuove idee non tardano ad arrivare, sin dalle inaugurazioni delle prime discoteche estive. Da lì scatta il passaparola sui social network, le newsletter o smsletter, le telefonate per fare pubbliche relazioni ed informare sull’apertura di questo o quel club. Ecco come viene messa in moto (e veicolata) la grande macchina della nightlife capitolina.

Le zone di Roma dove si trovano le discoteche

Le discoteche estive, per semplificare l’utente (specie chi viene da fuori Roma), possono essere classificate per zone di Roma, visto che la maggior parte dei club sono concentrati in 3-4 quartieri della città. Partendo da Roma nord, sicuramente la zona di riferimento è quella di Ponte Milvio e del Foro Italico. È lì che sono nate le discoteche estive più celebri e rinomate: Bosco delle Fragole (Eden), Ballroom (Internazionali Tennis), Nice, Area, Sofia e via dicendo.

Discoteche che si rinnovano ogni anno oppure cambiano gestione per riscoprirsi ancor più belle ed apprezzate. A Roma sud è la zona dell’Eur ad essere protagonista della notte romana, con una serie di locali situati intorno all’Obelisco: Vicolo 88 Garden, Le Terrazze solo per citarne alcuni. Il centro storico non è da meno con locali all’aperto come l'Eden o il Nice. Altra opzione è rappresentata dal litorale romano, nello specifico Ostia e Fiumicino, con stabilimenti quotati che la sera diventano location estive come il Dadaumpa Village, lo Shilling, il Barkabar o lo Sporting Club.

Tutte le discoteche estive di Roma:

Eden

Eden

Location: Discoteca Eden Roma
Piazzale dello Stadio Olimpico, 8, 00135 Roma

Le Terrazze Roma

Le Terrazze Roma

Giorno Apertura: Venerdì - Sabato
Piazza John Kennedy 1 - Roma (Eur)

Terrazza Gianicolo

Terrazza Gianicolo

Location: Terrazza Gianicolo

Tipologia: Lounge Bistrot & Ristorante

Indirizzo: Piazzale Giuseppe Garibaldi

Zona: Gianicolo

Città: Roma

Marine Village

Marine Village

Location: Marine Village

Tipologia: Discoteca e ristorante

Indirizzo: Via Litoranea km 10.100

Zona: Ostia

Città: Roma

Kalimba

Kalimba

Discoteca Kalimba

Giorno Apertura: Venerdì

Via delle Capannelle 217 - Roma

Zona di Roma: Tuscolana

Corallo

Corallo

Location: Corallo

Tipologia: Discoteca e ristorante

Indirizzo: Lungomare Amerigo Vespucci 112 

Zona: Ostia

Città: Roma

Nice

Nice

Discoteca Nice
Giorno Apertura: Mercoledi, Venerdì, Sabato
Via Costantino Nigra, 4 - Roma Nord - Stadio Olimpico

Bibliotechina

Bibliotechina

Discoteca La Bibliotechina
Tipologia: Discoteca, Musica Live, Pub
Viale di Val Fiorita Roma EUR

Black Garden

Black Garden

Discoteca Black Garden Roma

Via delle Capannelle, 217 - Roma Capannelle

E42

E42

Location: E42 Roma Eur
Tipologia: Ristorante, Discoteca, Piscina
Giorno Apertura: Ven -Sab - Dom
Zona: Eur

Contatti

Liste & Tavoli: 3331818498 - 3476304510 - 3662655966 - 0698875854

info@discotechearoma.it

Prossime serate in discoteca


mercoledì 17 ottobre 2018 San Salvador Mercoledì 17 Ottobre 2018
sabato 20 ottobre 2018 Exe Roma Sabato 20 Ottobre 2018
venerdì 19 ottobre 2018 Piper Club Roma Venerdi 19 Ottobre 2018
venerdì 19 ottobre 2018 San Salvador Venerdì 19 Ottobre 2018
sabato 20 ottobre 2018 San Salvador Sabato 20 Ottobre 2018
Da domenica 21 ottobre 2018 a lunedì 22 ottobre 2018 Natti Natasha | Piper Club Follia Latina DOMENICA 21 OTTOBRE

Archivio eventi